Puoi applicare la legge del terzo alle terzine...ma non in un ciclo di 12 colpi, bensì di 36.
Mi spiego meglio.
Poniti questa domanda: è possibile che in un ciclo di 12 colpi escano tutte e 12 le terzine? Certo che si...
E' possibile che in un ciclo di 24 colpi tutte le terzine escano due volte ciascuna? Questo è già molto più difficile...anzi direi rarissimo.
Ma in un ciclo di 36 colpi è possibile che tutte le terzine escano tre volte ciascuna? Che io sappia mai nessuno ha visto una cosa del genere.
Questo significa che in 36 colpi una o più terzine saranno uscite almeno quattro volte, mentre altre solamente una o due o mai...
Bisognerebbe quindi aspettare, in un ciclo di 36 colpi, che una terzina si presenti tre volte per poi puntarla.
Però...c'è un però.
Le terzine da puntare possono essere molte...anche 7/8 in alcuni casi...e per sfruttare la vincita (ovvero la quarta uscita di una terzina uscita già tre volte) bisogna applicare una montante violentissima...
E' vero che a volte si vince subito, ma quando, come dicevo sopra, le terzine in gioco diventano molte, il gioco diventa pericoloso...
Teoricamente il sistema è vincente, perchè puoi fare tutte le verifiche del mondo ma in un ciclo di 36 colpi non vedrai mai tutte le 12 terzine uscire tre volte ciascuna...praticamente però io non sono mai riuscito a trovare un modo per sfruttare questo principio...proprio perchè nelle partite "difficili", quelle con tante terzine in gioco, sfruttare la vincita presuppone applicare una montante insostenibile, anche per il semplice fatto che potrebbe superare i limiti imposti dal banco...
l'unico modo per non fare montanti troppo violente è applicare la legge del terzo sui pieni, si può arrivare a 18 in vincita alla prima uscita, per arrivare a 24 occorre accettare una o più ripetizioni ma questo non rispetta in pieno la legge del terzo e a volte ci si imbatte nel salto.
felicità