Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Oct 15 2007, 15:58 PM
Messaggio
|
|
![]() Baro Sapiente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritto Power Messaggi: 851 Iscritto il: 20-November 05 Da: milano Utente Nr.: 1068 |
Tabella degli out
Questa tabella è molto importante per calcolare gli out, cioè capire che percentuale abbiamo di completare il nostro progetto al turn o al river Nel poker è fondamentale conoscere queste percenyuasli, per vedere se vale la pena chiamare una puntata di un avversario con un progetto prendendo in considerazione il piatto e la grandezza della puntata avversaria ![]()
Messaggio modificato da Ryoxyz il Oct 15 2007, 16:18 PM -------------------- ![]() |
|
|
|
Oct 15 2007, 19:26 PM
Messaggio
|
|
![]() Baro Sapiente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritto Power Messaggi: 779 Iscritto il: 3-November 05 Da: Roma Utente Nr.: 1021 |
ciao Ryo, grazie per tutti i consigli sul poker che stai dispensando
puoi spiegare un po' meglio l'uso di questa tabella? non ho capito molto..... |
|
|
|
Oct 15 2007, 21:10 PM
Messaggio
|
|
![]() Baro Sapiente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritto Power Messaggi: 851 Iscritto il: 20-November 05 Da: milano Utente Nr.: 1068 |
mettiamo per esempio che al flop hai una progetto di scala bilateral, erempio hai 79 in mano e il flop è 3 6 8 per chiudere la scala al tutr o al river hai 8 out quattro 5 e 4 dieci, quindi cosultando la tabella sai che hai il 31,5 % di possibilità di chiudere una scala
se hai 4 quinti di colore hai 9 out cioè il 35 % la percentuale viene anche calcolata singolarmente... turn e river è importante per valutare se fare una chiamata o no anche se le % possono cambiare leggermente in base <a cosa ha l' avversario, per esempio con una corta con cui puoi chiudere colore lui con la doppia chiude il full ecc -------------------- ![]() |
|
|
|
Oct 15 2007, 22:24 PM
Messaggio
|
|
![]() Baro Sapiente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritto Power Messaggi: 779 Iscritto il: 3-November 05 Da: Roma Utente Nr.: 1021 |
ora si capisce
grazie mille, appena posso proverò ad applicarmi |
|
|
|
Jan 30 2008, 17:33 PM
Messaggio
|
|
![]() Baro Sapiente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritto Power Messaggi: 646 Iscritto il: 17-September 05 Da: london Utente Nr.: 912 |
Ciao ragazzi!
Ma siamo sicuri che funzioni questa tabella? Ho fatto un esame di statistica 100 anni fa e non ricordo quasi niente, ma secondo me le possibilita al TURN+RIVER non possono essere corrette. Infatti, facendo il ragionamento inverso e chiedendomi qual'e' la possibilita' che io NON raggiunga il mio obiettivo, con l'esempio di 1 out solo otterrei POSS TURN: 100-2,1 = 97,9 POSS RIVER 100-2,2 = 97,8 POSS TURN+RIVER > 100 Il che e' impossibile! Dai, come si fa a calcolare la possibilita' al Turn+River?? Ciao e Grazie! -------------------- ABBATTIAMO IL TAROCH DEL CD-ROM CON LE BO-SKANZ DELLA ROULETTA !!!
|
|
|
|
Jan 31 2008, 11:11 AM
Messaggio
|
|
![]() Baro Sapiente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Iscritto Power Messaggi: 646 Iscritto il: 17-September 05 Da: london Utente Nr.: 912 |
Ok. Visto che nessuno rispondeva, lo faccio da solo (!)
La formula corretta e' 1-(((47-outs)/47)X(46-outs)/46))) Nel ns. caso, con 1 out la prob al turn+river e' 1-(0.979*0.978) = 4,2% Infati la tabella va bene.... -------------------- ABBATTIAMO IL TAROCH DEL CD-ROM CON LE BO-SKANZ DELLA ROULETTA !!!
|
|
|
|
Jan 31 2008, 16:02 PM
Messaggio
|
|
non ho capito... alla fine hai capito che la tabella va bene ? hai capito che la tabella è sbagliata ? non ho capito se prima hai capito la tabella e poi hai fatto dei calcoli per capire se avessi cabito bene la tabella e quindi hai dimostrato che la tabella era sbagliata...
quindi ? non ho capito se te hai capito o se io non ho capito -------------------- ![]() |
|
|
|
Jan 31 2008, 16:54 PM
Messaggio
|
|
non ho capito... alla fine hai capito che la tabella va bene ? hai capito che la tabella è sbagliata ? non ho capito se prima hai capito la tabella e poi hai fatto dei calcoli per capire se avessi cabito bene la tabella e quindi hai dimostrato che la tabella era sbagliata... quindi ? non ho capito se te hai capito o se io non ho capito Cioe' non so se mi sono capito? Mi capisci, vero?? Siccome sono fortemente dislessico (perlomeno comincio a dubitarne), ho solo trovato un modo 500 volte piu' complicato di calcolare la tabella. Insomma alla fine, LA TABELLA VA BENE -------------------- ABBATTIAMO IL TAROCH DEL CD-ROM CON LE BO-SKANZ DELLA ROULETTA !!!
|
|
|
|
Jan 31 2008, 23:05 PM
Messaggio
|
|
![]() Baro Sapiente Gruppo: Moderatore Messaggi: 687 Iscritto il: 6-May 04 Utente Nr.: 5 |
fai un esempio pratico con dei soldi che magari diventa più chiaro; ad esempio ho un progetto di scala bilaterale al flop, piatto di 100 e il mio avversario punta 50...mi conviene giocare o no?
|
|
|
|