Wow! Sembra latino o friulano! grande Greys! davvero grazie!

Non preoccuparti per i caratteri speciali, ho notato che alcuni siti web rumeni non li adottano affatto, esempio:
http://www.cotidianul.ro immagino che questa sia una tendenza moderna che prenderà piede sempre di più.
Tieni anche conto che colui che invia questa lettera (l'ineffabile Dumitru) non deve rappresentare una azienda pulita e regolare che fa dell' email-marketing, bensì una sorta di ricettatore da quattro soldi in cerca di posti dove ripiazzare la sua 'merce'. Qualche ingenuità e imprecisione ci stanno tutte.
L'importante secondo me è che la lettera appaia scritta da un rumeno di madrelingua.
Magari la email verrà cestinata in ogni caso, e allora si passerà alla FASE 2

CITAZIONE
cambia quel cognome rumeno perché non esiste
e vorrei vedere... me lo sono inventato io!

era una provocazione piuttosto volgarotta (Ce-l-ha-nell-anu) per vedere che cosa avresti risposto.
Tornando a cose un po' più serie, per il discorso della tastiera rumena è più semplice di quanto credi:
sei hai Windows XP, nella barra di avvio in basso a dx dovresti avere il simbolo IT (è la barra della lingua), clicca ed accedi alle impostazioni. Seleziona Aggiungi (al centro) e magicamente la tua tastiera si trasforma in rumena. Attraverso la combinazione di tasti alt + maiusc puoi saltare alternativamente alla lingua ed alla tastiera che preferisci.
Io l'ho appena fatto e al posto delle accentate mi ritrovo dei bei caratteri speciali draculeschi (5 minuscoli e altrettanti maiuscoli):
? ? î Î ? ? ? ? â Â
Per i file locali funziona alla grande, invece i servizi sul web (web-mail, forum, ecc.) pare non li riconoscano.
Ultima cosa: puoi dirmi che significa "stapane"? spero che non sia una parolaccia.
Ciao e ancora grazie.