mi facio vivo per un problema che ho con MoneyBooker.
Il 5maggio un mio amico di Romania mi ha fatto un bonifico a nome mio però fatto sta che ho sbagliato l'iban mio e per sbaglio ho dato quello del MB(stavo facendo dei movimenti ed mi era rimasto salvato sul mouse)
Allora il problema è questo... io al amico ho dato questi dati: iban MB indirizzo della mia banca, nome mio, codice swift mio
aspetto, aspetto i soldi non arrivano nel conto mio della banca di roma, chiamo l'amico e facio verificare se sono partiti e se sono stati depositati sul conto.
Il giorno seguente mi chiama e dice ...guarda che è tutto OK i soldi sono sul conto che mi hai dato.
A quel punto gli dico ...ok fammi vedere i documenti della banca...me gli da , guardo e cosa trovo?? iban diverso e codice Swift diverso ma con nome e tanto di indirizzo mio.
Gli dico ..senti i dati sono sbagliati vai alla banca tua e fatto stornare i soldi perche i soldi sono arrivati in un altr conto.
Va alla banca sua e dicono che non è possibile stornare e che i soldi si trovano in quel conto.
A quel punto decido di capire di chi è quel conto e scopro che è il conto di MB.
Mando email a loro e mi invento una scusa dicendo che era il mio primo bonifico e che sono settimane che aspetto il riacredito
Mi rispondono e mi richiedono i documenti del bonifico...mando tutto e mi rispondono con una seconda email che a loro non è arrivato nessun bonifico e non arrivera mai perche il beneficiario del conto non è uguale con il proprietario del conto.
Giustamente sul bonifico c'era scritto mio nome conto MB
Gli facio notare che i fogli che ho dalla banca di romania mi dicono che i soldi sono nel loro conto ma loro dicono di no perche il beneficiario non corisponde con il proprietario
Secondo voi cosa posso fare per recuperare i soldi 600,00eur
io intanto domani vada nella mia agenzia (che per fortuna abbiamo la stesa banca BANC DI ROMA) e controllo se veramente hanno il mio bonifico...perche sicuramente ci sarà una traccia con i dati del mio amico e dati miei nel conto di MB?!?