- squadre di alta classifica
- squadre di bassa classifica
Ora, se prendiamo in analisi i campionati di queste 2 categorie di squadre, notiamo che le prime avranno sicuramente un numero di vittorie di molto superiore ai pareggi e ancora di piu alle sconfitte, giusto? Mentre invece per la seconda categoria notiamo che avranno un numero di sconfitte di molto superiore ai pareggi e ancora di piu alle vittorie, almeno credo che prendendo in analisi delle squadre che nell'ultimo decennio sono costanti nei loro risultati il mio ragionamento non dovrebbe fare una piega. Quindi, passiamo al metodo di gioco, una volta stilata questa lista di squadre che nell'ultimo decennio sono state pressochè costanti nei loro risultati in campionato, si assegnano alla prima e alla seconda categoria, vengono quindi eliminate le squadre di media classifica che sono quelle che danno una difficoltà maggiore nel pronosticare i relativi eventi. Il metodo di gioco consiste in questo, andiamo a giocare la vittoria ogni volta delle squadre appartenenti alla prima categoria applicando una montante in vincita, e la stessa montante la applichiamo giocando ogni partita delle squadre della seconda categoria sulla loro sconfitta, aumentiamo di un pezzo quando azzecchiamo e diminuiamo di uno quando sbagliamo il pronostico, quindi nessuna martingala, essendo qst metodo un puntare il pronostico che dovrebbe essere in un certo senso il piu "scontato" credo che la montante in vincita dovrebbe essere la piu favorevole. Se si individuassero le 20 squadre di 10 campionati mondiali appartenenti alla prima categoria e le 20 squadre degli stessi campionati appartenenti alla seconda categoria si giocherebbero quindi 40 bollette per volta, dovrei fare un po di test per dirvi di quanti pezzi si può arrivare in positivo alla fine dei campionati, ma io sono fiducioso che possa funzionare, poi se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti... Come variante si potrebbe giocare anche la doppia, 1X e X2 per azzeccare qualche pronostico in piu, ma questo porterebbe a un notevole abbassamento delle quote, x le squadre di prima categoria forse si potrebbe giocare sempre sulla vittoria secca, la X sarebbe una buona copertura x le squadre appartenenti alla seconda categoria, che ne dite? Aspetto critiche, apprezzamenti, ed eventuali suggerimenti, fatevi avanti