• Analizza eventi recenti

Trading Sulla Roulette


Messaggi consigliati

Ogni volta che provo a testare un metodo sul mercato delle valute, dopo poco mi ritrovo a testare la versione modificata per roulette... quindi magari è una mia impressione, ma le due sembrano somigliarsi parecchio.
Forse la differenza più grande sta nel fatto che riguardo al forex c'è chi sostiene di poter prevedere le tendenze e magari con le giusto informazioni ci si riesce pure.
Propongo questo sistemino, è un gioco a massa pari sulle chance, ovviamente poi lo si applicherà su più chance e in differenziale, ma io lo spiego solo per il rosso.. a qualcuno potrà sembrare una via di mezzo tra la D'Alambert e la Garcia, che poi son tutti figli di Martingala. Tanto per renderlo originale userò termini legati al trading finanziario.

Partiamo con cassa: 100
-apriamo una posizione che avrà come codice di riferimento "posizione 100" cioè puntiamo un pezzo sul rosso
1) Se vinciamo continuiamo a puntare 1 sul rosso, cioè manteniamo aperta la posizione
2) Quando siamo in attivo e perdiamo un colpo, si considera quella boule come la chiusura di una posizione e l'apertura di un'altra che quindi va subito a -1
3) Le posizioni chiuse non entreranno più nel gioco

ad esempio: da 100 salgo a 104 e poi perdo un colpo, dovrò registrare questo:
"posizione 100" = + 4 (archiviata)
"posizione 104" = -1 (ancora in gioco)
4) Continuiamo a puntare 1, se la "posizione 104" comincia a realizzare utili (cioè mi porta a 105) ripartiamo dal primo punto, se invece continuiamo a perdere e arriviamo a -5 (ci troveremo con cassa a 99) apriremo un'altra posizione. Il valore -5 è arbitrario.

A quel punto punteremo un pezzo ovviamente per ogni posizione aperta,

se perdiamo avremo questo
"posizione 104" = -6
"posizione 99" = -1

Se invece il grafico sale di due tick avremo questo
"Posizione 104" = -4
"Posizione 99" = +1 Questa posizione realizza un'attivo e la chiudiamo qui.

Si riprende dal punto 4)

5) Se la "posizione 104" torna a -5, riapriremo una seconda posizione che, attenzione, non sarà più "posizione 99" ma "posizione 100" in virtù del fatto che la cassa adesso ha un +1 rispetto a prima

6) Se anche la seconda posizione arriva a -5 (e la prima sarà quindi a -10) si aprirà una terza posizione e così via, ricordandosi di puntare sempre e solo 1 pezzo per ogni posizione aperta e di archiviarle ogni volta che realizzano un utile.

Infine se ci si trova con due posizioni aperte che hanno lo stesso nome, basterà che una delle due sia in attivo per chiuderle entrambe. Questa eventualità si verifica quando ci sono due posizioni aperte e il titolo viaggia poco sopra e poco sotto lo stesso valore in modo che la seconda posizione si apra e si chiude tante volte realizzando utili e raggiungendo così il valore della prima (e quindi facendo recuperare quello scoperto)

Buon divertimento..
ps: non vi fate troppe fantasie con tutte ste posizioni aperte, non è un kamasutra :wnk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jakjoliet ,

Cosi a colpo d occhio mi da l i ìmpressione che ti tenga in pareggio alla lunga.. la mio vuole essere solo un umile osservazione

probabilmente mi sbaglio

Con Affetto :)

Modificato: da jak6969
Link al commento
Condividi su altri siti

E sarebbe già un'ottimo risultato! :)

L'idea di fondo è proprio quella di stabilire un punto (posizione aperta) e sperare di oscillare attorno a quel punto.

Una situazione d'equilibrio del genere porterebbe utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok in pratica il fine è quello di raccimolare tanti piccoli frammenti di utile..... la fase che porterebbe un danno dovrebbe esssere troppo prolungata x poter essere

probabile rispetto la statistica ......questo e il concetto sintetizzato dico bene ? mi indicheresti la fase negativa e quanto può gravare

applicando questo metodo anche facendo un esempio paradosso..... :)

jack io ho un idea te la dico fra un po ...

Modificato: da jak6969
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento