• Analizza eventi recenti

Forse Ho Trovato Il Sistema


oscarellino

Messaggi consigliati

Mi sa che ci sono

gioco due differenziali di Masaniello, uno sulla dozzina a quota 3 ed un altro sulle due restanti dozzine a quota 1,50

Cerco di escludere le uscite impossibili che potrebbe avere la singola dozzina, per esempio su 20 spin mi sa che è impossibile che mi escano 20 dozzine sempre le stesse, direi anche 17/18 è impossibile, ho un piccolo rendimento sicuro.

Il problema è che la cassa se sarò in difficoltà potrebbe andare sotto di una bella cifra, ma avrò una vincita sicura se non succede ciò che ho scritto prima.

Ho una domanda da fare agli esperti più di me, dopodiché vi pubblicherò le risultanze:

Secondo voi quante volte in quante boules è impossibile che una dozzina si presenti?

Potreste anche indicarmi su altri giochi l'impossibile cosa potrebbe essere (basta che non sia sui pieni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un evento (di quelli del gioco) che sia impossibile: sono tutti (anche i più remoti) possibili... al limite possiamo definirli appunto "improbabili" cioè la cui probabilità di apparizione è sotto una certa soglia.

Quindi, scelto un evento, devi stabilire una soglia di probabilità che reputi sufficiente a non far saltare la cassa.

Se scegli un evento che ad es. ha una possibilità su un milione di verificarsi, vuol dire che "mediamente" si verifica 1 volta in un milione di colpi, ma anche di più... ma anche appena inizi a giocare (chiamasi fortuna o sfortuna).

La probabilità che non esca una dozzina (su roulette senza zero) è (2/3)n dove n è il numero di colpi.

Quindi ad es. 10 colpi senza la stessa dozzina ha probabilità 1,7%.

NOTA: questo calcolo indica la probabilità "a priori", cioè prima di giocare... come se potessi lanciare 10 dadi a 3 facce tutti insieme... invece alla roulette, si gioca un colpo alla volta, quindi la tua probabilità ad ogni colpo è di 2/3 e non conta quello che è uscito prima.

Modificato: da Kalel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

kalel sapevo di poter contare su di te

ma forse mi sono espresso male, a me interessa la formula per un calcolo simile a questo:

che probabilità ho che la 1° dozzina esca 10 volte in 15 colpi

L'unica cosa che ti serve sapere è che nel prossimo colpo la probabilità è 12/37 ma che sfortunatamente non ti verrà pagata 37/12.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ospite AiutoAiGiocatori

Mi sa che ci sono

gioco due differenziali di Masaniello, uno sulla dozzina a quota 3 ed un altro sulle due restanti dozzine a quota 1,50

Cerco di escludere le uscite impossibili che potrebbe avere la singola dozzina, per esempio su 20 spin mi sa che è impossibile che mi escano 20 dozzine sempre le stesse, direi anche 17/18 è impossibile, ho un piccolo rendimento sicuro.

Il problema è che la cassa se sarò in difficoltà potrebbe andare sotto di una bella cifra, ma avrò una vincita sicura se non succede ciò che ho scritto prima.

Ho una domanda da fare agli esperti più di me, dopodiché vi pubblicherò le risultanze:

Secondo voi quante volte in quante boules è impossibile che una dozzina si presenti?

Potreste anche indicarmi su altri giochi l'impossibile cosa potrebbe essere (basta che non sia sui pieni)

Ciao, io mi intendo di statistica e conosco anche il gioco della roulette, solo che non riesco a capire il tuo gergo tecnico, perdonami. So cosa e' una dozzina, non so cosa siano le boules e i differenziali di Masianello. Comunque sappi che giocare con un sistema qualsiasi o giocare totalmente a caso, hai le stesse perdite attese. E' difficile da capire ma e' cosi.

Se vuoi ti calcolo le probabilita' che ti servono via skype, cosi scrivendo e' difficile, non ti conosco e non so quali sono i tuoi ragionamenti (sbagliati), se credi una cosa simile. Lo faccio solo perche' voglio aiutare le persone che rischiano di rovinarsi col gioco, ho studiato l'argomento e conosco bene la materia.

Ciao,

​Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve il calcolo che su 15 boules escano 10 dozzine uguali, la manovra poi me la vedo io

10 o almeno 10? Perché in 15 lanci ne possono uscire anche 11, 12, ecc. Per calcolare la probabilità bisogna sapere esattamente cosa ricerchi. Comunque la probabilità si calcola sempre come eventi favorevoli / eventi probabili. La formula è una cavolata, ma a mente non me la ricordo e il quaderno di statistica dell'università non lo trovo, che ho fatto da poco il trasloco ed è ancora tutto un macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AiutoAiGiocatori

a me serve il calcolo che su 15 boules escano 10 dozzine uguali, la manovra poi me la vedo io

10 o almeno 10? Perché in 15 lanci ne possono uscire anche 11, 12, ecc. Per calcolare la probabilità bisogna sapere esattamente cosa ricerchi. Comunque la probabilità si calcola sempre come eventi favorevoli / eventi probabili. La formula è una cavolata, ma a mente non me la ricordo e il quaderno di statistica dell'università non lo trovo, che ho fatto da poco il trasloco ed è ancora tutto un macello.

kalel sapevo di poter contare su di te

ma forse mi sono espresso male, a me interessa la formula per un calcolo simile a questo:

che probabilità ho che la 1° dozzina esca 10 volte in 15 colpi

L'unica cosa che ti serve sapere è che nel prossimo colpo la probabilità è 12/37 ma che sfortunatamente non ti verrà pagata 37/12.

devi fare: (12/37) elevato alla 10 moltiplicato per (25/37) elevato alla 5, il risultato lo moltiplichi per (15*14*13*12*11) e il tutto diviso per (5*4*3*2) ....risultato: 0,005446, in percentuale e' 0,5446 %.... ovvero circa una probabilita' su 200 che esca esattamente 10 volte una stessa dozzina in 15 estrazioni di roulette

Modificato: da jackjoliet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento